Violenza donne, una panchina rossa a Napoli Est
Inaugurata a Barra. Letterine con messaggi di rispetto e amore
Una panchina rossa per tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne è stata inaugurata questa mattina al Centro Ester, nel quartiere napoletano di Barra.
L’evento ha visto la partecipazione di esperti, avvocati e scuole, ed è stato promosso dal Centro Ester che ha lo scopo di operare nel campo educativo e sportivo e dal Social Center Village.
Tanti gli alunni impegnati a scrivere le letterine con messaggi di libertà, rispetto e amore profondo verso le donne e gli altri, soprattutto i più deboli che hanno rappresentato il momento più sentito della manifestazione.
“La nostra iniziativa – commentano i promotori dell’evento – promuove la parità di genere, la valorizzazione del contributo delle donne e l’adozione di politiche o azioni concrete per superare disuguaglianze storiche e strutturali.
Dobbiamo lottare, insieme, per garantire alle donne gli stessi diritti ed opportunità in tutti gli aspetti della vita”.
Il Centro Ester e il Social Center Village – si sottolinea – in questi ultimi mesi rafforzano le attività di sensibilizzazione e insieme promuovono il cambiamento per creare una società in cui le donne possano vivere libere dalla violenza e dalla discriminazione.